EVENTO “World Urban Day” – New York, 2012.

Fondazione Aldo Della Rocca / EVENTO “World Urban Day” – New York, 2012.

EVENTO promosso dalla Rappresentanza Permanente Italiana all’Onu a chiusura dell’Assemblea Generale “World Urban Day” – New York, 1° ottobre 2012. La Fondazione ha presentato il Volume XXXIII della Collana “Studi Urbanistici”, dal titolo “Human Rights and the City Crisis. For the Urban Future… the UN Resolution” e ha avanzato in maniera formale la proposta per la Risoluzione Onu sul diritto alla città sulla quale ha richiesto ai partecipanti la discussione sui contenuti, sì da verificarne la condivisione. Ulteriore contributo all’evento è consistito nella proiezione del Video che rappresenta il lungo percorso che la Fondazione ha compiuto sul tema della crisi della città, fino all’Evento di Napoli, organizzato da UN-Habitat, dal 3 al 5 settembre 2012 sul “Futuro Urbano”.

proposta_risoluzione