Blog

Fondazione Aldo Della Rocca / Articoli della fondazione  / Megaride ’94 – La carta dell’urbanistica “I dieci principi”

Megaride ’94 – La carta dell’urbanistica “I dieci principi”

L’attività portata avanti dalla Fondazione in oltre 60 anni ha sempre seguito una serie di principi etici e culturali. Questi ne hanno indirizzato il lavoro secondo precise finalità e sono riassumibili in 10 “principi fondamentali”, già a suo tempo proposti dal Prof. Corrado Beguinot e dal suo gruppo di lavoro in forma grafica grafica di Mario Casolaro nelle riflessioni propedeutiche alla formulazione della carta di Megaride (vedi “da Megaride 94 a Habitat II – Degrado urbano e città cablata” pubblicato a Napoli il 2 dicembre 1995 a cura di Bianca Petrella sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica).