III Volume - Pianificazione economica e piani urbanistici. F.A.D.R., Roma - Viterbo 1968.

Questo terzo volume è una raccolta dei pensieri-chiave, emersi a seguito del settimo concorso bandito dalla Fondazione sul tema Pianificazione economica e piani urbanistici.
Il volume riporta il bando e la relazione della Commissione giudicatrice, nonché stralci degli interventi alla cerimonia di premiazione, tenutasi il 20 ottobre 1968, nel Palazzo della Camera di Commercio a Viterbo, in occasione della conclusione del III Convegno Nazionale indetto dal Centro Nazionale di Studi Urbanistici.