VII Volume - L'urbanistica dinanzi alla Corte Costituzionale. CEDAM, Padova 1986.

In questo volume sono pubblicati gli Atti della manifestazione svoltasi a Roma il 15 dicembre 1984, nella sala Tolstoj del Palazzo della Civiltà del Lavoro, in occasione della celebrazione del Trentennale della Fondazione.
Il volume riporta gli interventi di Fernando Della Rocca, Giulio Rispoli, Nicola Signorello e Guglielmo Roehrssen.
In Appendice: "La commemorazione nel Senato del Presidente Giovanni Spagnolli; Valori spirituali nell'urbanistica" di P. Antonio Messineo, S.J..