Blog

Fondazione Aldo Della Rocca / archivioinev  / Il Fenomeno urbano e la complessità

Il Fenomeno urbano e la complessità

Il Fenomeno Urbano e la complessità, di Cristoforo Sergio Bertuglia e Franco Vaio,

prefazione di Gianfranco Dioguardi

Bollati Boringhieri, 2019

La vera e propria “fatica di Sisifo” dei Professori Bertuglia e Vaio sul tema della gestione della complessità nel settore socio-economico che più ne è la rappresentazione, la città, edito dalla casa editrice Bollati Boringhieri con il contributo della Fondazione Aldo Della Rocca, ha avuto una enorme risonanza, facilmente intuibile da alcune recensioni consultabili utilizzando i seguenti link:
https://www.casadellacultura.it/1020/la-complessita-dell-urbano-e-non-solo-; https://ilbolive.unipd.it/index.php/it/news/fenomeno-urbano-complessita.

In particolare in campo accademico e scientifico ne è stata richiesta la presentazione nelle sedi più prestigiose. Di tali eventi si riportano le locandine-invito consultabili utilizzando i seguenti link:

Unione Culturale Franco Antonicelli;  Accademia Nazionale dei Lincei;   Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli;   Censis.

Per approfondimenti, utilizzare il seguente link della casa editrice: